Il servizio clienti è disponibile dalle 10:00 alle 19:00 (Lun-Sab)
  • -30%
Materasso NaturaPiù - Simam

Materasso matrimoniale NaturaPiù a molle Bonnell - Simam

Spedizione Immediata, se disponibile in magazzino
416,50 € 595,00 € -30%
IVA inclusa
Tipo Tessuto Materasso
Misure Materassi

Pagamenti sicuri al 100%

Le molle Bonnell, la tipologia più diffusa e conosciuta al mondo, sono biconiche e in acciaio temprato indeformabili. Facilitano la ventilazione interna al materasso, offrono un sostegno efficace e particolarmente adatto a coloro che amano una condizione costante di appoggio, duratura ed efficace nel tempo.

 

SOSTEGNO DORSALE

Struttura a mini molle Bonnell biconiche per offrire una risposta ottimale alle sollecitazioni delle diverse parti del corpo
e facilitare il circolo dell’aria. Box con rinforzo perimetrale in Elastol® a poro aperto ad alta densità. Sostegno protettivo
interposto tra molleggio e strato comfort. Comfort standard realizzato con uno strato ammortizzante in Elastol® a poro
aperto oppure memory realizzato con uno strato ammortizzante di viscoelastico memory foam traspirante. 

TESSUTO DI RIVESTIMENTO E IMBOTTITURA

Imbottiture con trattamento antibatterico in puro cotone bianco e seta per l'estate e pura lana vergine refino inglese per l'inverno. Fascia perimetrale a contrasto completa di inserto 3D per facilitare la ventilazione interna del materasso.
Tessuto di serie in soffice fibra anallergica antibatterico e traspirante, pannello ricamato con trapuntatura eseguita a controllo numerico.

A richiesta è disponibile il rivestimento con tessuti speciali.                         

1.Box perimetrale di rinforzo con Minimolla bonnell 200/mq2.Fascia perimetrale a contrasto con inserto 3D.

MINI BONNEL HD

All’interno dei materassi: Vitalba e Naturapiù. Sistema costituito da molle biconiche in acciaio ad alto tenore di carbonio temprate ed ottenute con fili certificati di diametro da mm. 2,2. La densità elevata, di 200 molle per metro quadrato (che si traduce in oltre 600 molle in un materasso matrimoniale 200x160cm) e l’assemblaggio delle singole molle effettuato con una spirale in filo di acciaio che lega ogni singola molla, garantiscono un sostegno elevato effettivo anche per i carichi più gravosi. Questo permette di avere una stabilità unica nel suo genere, rendendo questa struttura una tra le più compatte, resistenti ed elastiche

Nel sistema a molle Bonnell ogni molla è disposta una accanto all’altra in file collegate tra loro da un cavo elicoidale a spirale che ottimizza il lavoro collettivo delle molle stesse. Per la particolare forma, il 95% del volume sviluppato dalle molle è vuoto, formato cioè da aria, questo garantisce un microclima salubre durante il sonno. Durante l’utilizzo, il calore non viene accumulato e l’umidità corporea prodotta viene trasportata facilmente all’esterno senza essere trattenuta, assicurando cosi’ uno scambio termico ottimale per una sensazione di benessere durante il sonno.

BONNEL ORTOPEDICA

All’interno dei materassi: Orchidea, Jolly, Iris, Mimosa, Primula e Divano. È il sistema tradizionale più conosciuto. È costituito da molle biconiche in acciaio ad alto tenore di carbonio temprate ed ottenute da fili del diametro di mm. 2,2. Il sistema Bonnell è il più diffuso per la produzione del materasso ortopedico classico, leggero, semirigido o rigido. Disponibile con due diverse densità di 114 o 136 molle per metro quadrato (che si traduce in oltre 360 molle o oltre 430 molle per un materasso matrimoniale 200x160cm), è un’ottima soluzione che garantisce il corretto ricircolo di aria all’interno del materasso mantenendo un microclima costante e evitando la formazione di acari, cosi’ da assicurare un corretto riposo.

SISTEMA BOX

È il sistema che completa la molla per offrire un supporto corretto e duraturo. Il box è realizzato da due lastre in Elastol® o in memory per offrire un maggior comfort e i bordi sono rinforzati da listoni in schiuma elastica a poro aperto ad alta densità. A seconda del modello di materasso, le lastre possono avere uno spessore fino a cm 3 e possono essere rinforzate da un sostegno protettivo inserito a contatto con la molla. Il sistema box è presente in tutti i materassi a molle insacchettate e Bonnell esclusi i modelli di altezza inferiore a cm. 15.

TESSUTO IN FIBRA D’ARGENTO X-STATIC

Le proprietà dell’argento erano conosciute e utilizzate già migliaia di anni fa. Gli antichi Romani, per primi, utilizzarono le “magiche” proprietà curative di questo prezioso metallo, dai fogli sottili sulle ferite, ai contenitori per mantenere l’acqua potabile. Fino alla scoperta degli antibiotici, nel 1938, l’argento colloidale era considerato uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. L’argento è in grado di distruggere tutti i batteri, funghi e virus dannosi in un tempo relativamente breve; si è rivelato sicuro ed efficace contro più di 650 malattie infettive, mentre gli antibiotici chimici lo sono solo per una mezza dozzina. Una moderna applicazione di queste proprietà è X-Static, una fibra formata da uno strato di argento puro al 99%, unito in modo permanente alla superficie di una fibra tessile. Frutto di anni di ricerche, progettazione e test, X-Static è un tessuto dalle ottime caratteristiche tessili e tattili, capace di impiegare al meglio i prodigiosi vantaggi di questo prezioso metallo. Nel Regno Unito, X-Static è utilizzato anche per produrre pigiami indossati dai pazienti durante le degenze negli ospedali per la prevenzione delle infezioni postoperatorie trasmesse in corsia.
Caratteristiche:
Proprietà antimicrobiche e antiodore, i batteri sono una delle cause della formazione di cattivi odori, X-Static elimina in meno di un’ora la carica batterica al 99,9%.
Proprietà antistatiche e antistress
Sono sufficienti piccole quantità di fibra X-Static per dissipare le cariche elettriche. Un vantaggio per il corpo che può disperdere le tensioni durante il sonno con un notevole beneficio psico-fisico.
Proprietà di termoregolazione
Per le sue caratteristiche di riflessione, il basso tasso di radianza e la conduttività termica, un materasso rivestito con tessuto X-Static risulta fresco d’estate e caldo in inverno.
Proprietà antiallergica e antiacaro
L’argento emana ioni che aprono le membrane dei batteri, impedendo a quest’ultimi di riprodursi, pertanto l’acaro non trovando di che sfamarsi non si annida nel materasso. X-Static combatte efficacemente gli acari riducendone la presenza del 94,1 %.
Proprietà atossiche
L’argento è naturale al 100 % e X-Static non contiene prodotti chimici o residui di pesticidi ed è quindi sicuro per chi lo utilizza. Ulteriori performance vengono raggiunte grazie alla fibra Coolmax inserita nei tessuti con argento X-Static. La fibra Coolmax, unita alla fibra X-Static, mantiene il tessuto sempre asciutto e fresco per via delle proprietà traspiranti. Coolmax è un ottimo controllo regolatore sia della temperatura della pelle, sia dell’idratazione corporea ; permette di allontanare dal corpo molto rapidamente l’umidità rilasciata durante il riposo notturno. Confortevole, il tessuto regala una sensazione di freschezza e benessere a tutto il corpo e garantisce il corretto comfort termofisiologico.

ALOE VERA, LA PIANTA DEL BENESSERE

Si dice che la pianta dell’Aloe sia miracolosa. Le sue virtù sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari. Già gli egiziani 5000 anni fa ne avevano scoperto le qualità cicatrizzanti, coagulanti, antisettiche e antinfiammatorie. Questa pianta grassa venuta dall’Africa, coltivata in Asia ed in America possiede virtù e proprietà tali che la medicina sino agli anni ‘60 le ha usate per la cura di molteplici patologie. Una pianta dalle 1000 proprietà.
Caratteristiche:
• E’ un antinfiammatorio, fungifugo, antibiotico e rigeneratore
• Ha un forte tenore di enzimi che aiutano ad assimilare meglio i nutrimenti essenziali e a purificare l’organismo
• Riduce gli effetti secondari dei medicinali e rinforza il sistema immunitario, aiutando il nostro sistema ad eliminare le tossine accumulate
• Ha un vasto spettro di proprietà nutritive e curative, è ricca di vitamine, minerali, acidi amminici ed enzimi
• Rigenera i tessuti rispettando il ritmo normale dello sviluppo delle cellule.
• E’ un mezzo di purificazione naturale
• Penetra molto rapidamente nei tessuti
• Anestetizza i tessuti con i quali è in contatto, con un’azione in profondità
• Riduce la febbre
• Arresta il prurito
• Accelera la fase di cicatrizzazione
• Favorisce la proliferazione cellulare


IL TESSUTO ALOE VERA COME VEICOLO DI BENESSERE

Il trattamento messo a punto da Simam consiste nell’applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l’essenza dell’Aloe Vera, trasformando il tessuto in un veicolo di benessere. Le microcapsule a contatto con la pelle o con un semplice movimento, si “aprono” rilasciando le sostanze benefiche in esse contenute che vengono assorbite dal corpo umano andando ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione. Il tessuto dona sensazione di morbidezza e freschezza al contatto del corpo, in quanto la superficie
del tessuto è in pura viscosa. Tutto questo favorisce il benessere della persona.

TESSUTO ULTRA-FRESH

Tessuto Ultra-Fresh®: antiacaro, antibatterico e antimicotico. E’ raccomandato dagli specialisti in caso di allergie agli acari. Ultra-Fresh® è un trattamento antiacaro che aiuta a eliminare gli acari della polvere che abitano l’ambiente letto favorendo un migliore riposo notturno. Il trattamento antiacaro Ultra-Fresh® per tessuti è stato sviluppato nel rispetto dei più alti standard di sicurezza. L’additivo Ultra-Fresh® è un agente antimicrobico così efficace che sono sufficienti limitate quantità di prodotto per garantire un controllo efficace dei microrganismi.Lavabile a 30°, tessuto con trattamento antimacchia.

TESSUTO ALLA CAMOMILLA

Anche nell’alimentazione, spesso viene utilizzata la camomilla per le sue note proprietà distensive e rilassanti; così Simam attraverso numerosi processi di ricerca si serve di queste proprietà per offrire prodotti naturali e dalle qualità superiori. Il trattamento aromatherapy sfrutta la nanotecnologia per consentire al tessuto di trattenere l’essenza della camomilla. Durante il sonno, e ad ogni movimento, le microcapsule contenute nel tessuto si aprono sprigionando l’aroma distensivo della camomilla che faciliterà un riposo rilassante. La tecnologia a microcapsule di aromaterapia utilizzata da Simam, è un processo innovativo che deriva direttamente dai trattamenti naturali aromatherapy utilizzati nella cura del benessere. La tecnologia aromatherapy resiste ad un ciclo di circa dieci lavaggi. Lavabile a 30°.

TESSUTO ALLA LAVANDA

La lavanda è una pianta originaria delle regioni mediterranee i cui fiori hanno la capacità di rinfrescare e profumare l’ambiente. La sua essenza agisce come antitarme naturale. La lavanda “sa di pulito” ed il suo profumo ci porta subito in mente antichi ricordi, di biancheria profumata e ruvida della nonna. Ma il suo uso affonda le radici in un passato ancora più lontano. Già gli antichi romani erano soliti profumare con la lavanda l’acqua in cui si lavavano; da qui pare abbia origine il nome della pianta. Proprietà della lavanda: analgesica, deodorante, antisettica, rilassante, antidepressiva. Lavabile a 30°.

TESSUTO ANTIZANZARA

Il tessuto Antizanzara possiede una speciale struttura che lo rende unico nel suo genere. Milioni di microcapsule sono inserite sulla superficie del tessuto in modo permanente e resistente a circa 10 lavaggi; le microcapsule sollecitate dalla pressione del corpo sdraiato sul materasso, si aprono per rilasciare una sostanza all’aroma di citronella che ha un’azione repellente per le zanzare. Il prodotto contenuto nelle microcapsule è dermatologicamente testato in laboratorio e risulta sicuro, atossico e antiallergico. Protegge non solo da tutti i tipi di zanzare, ma anche da molti altri insetti e acari. Lavabile a 30°.

SI.MANATU.17
Nessuna recensione

I clienti he hanno acquistato questo articolo hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist