Prezzo ridotto! Materasso BioRelax - Simam Espandi

Materasso BioRelax - Simam

Simam Simam

Nuovo

I poliuretani di nuova generazione sono resilienti (ritornano alla forma originaria) elastici e privi di sostanze nocive per l’uomo. Schiume a poro aperto realizzate utilizzando acqua e materie prime che rispettano l’ambiente. La struttura a cellula aperta la rende simile alla spugna naturale:igienica, traspirante, capace di disperdere calore e umidità.

Maggiori dettagli

Spedizione Immediata, se disponibile in magazzino

248 €

tasse incl.

354 € tasse incl.

-30%

SOSTEGNO DORSALE

Struttura interna costituita da un massello dallo spessore di 16 cm, Elastol® a poro aperto ad alta densità. Particolare
lavorazione con sagomatura a onde differenziata in tre zone con portanza media.

TESSUTO DI RIVESTIMENTO E IMBOTTITURA

Imbottiture in fresco cotone bianco per l’estate e calda lana bianca per l’inverno garantite con trattamento antibatterico.
Fascia perimetrale completa di maniglie in tessuto e aeratori per la ventilazione interna. Tessuto di serie con trama in
puro cotone e lavorazione jacquard, pannello ricamato con trapuntatura eseguita a controllo numerico

1.Massello in Elastol® a poro aperto imbottiture climatizzate. 2.Massello in Elastol® modellato 3 zone portanza differenziate.

TESSUTO IN FIBRA D’ARGENTO X-STATIC

Le proprietà dell’argento erano conosciute e utilizzate già migliaia di anni fa. Gli antichi Romani, per primi, utilizzarono le “magiche” proprietà curative di questo prezioso metallo, dai fogli sottili sulle ferite, ai contenitori per mantenere l’acqua potabile. Fino alla scoperta degli antibiotici, nel 1938, l’argento colloidale era considerato uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. L’argento è in grado di distruggere tutti i batteri, funghi e virus dannosi in un tempo relativamente breve; si è rivelato sicuro ed efficace contro più di 650 malattie infettive, mentre gli antibiotici chimici lo sono solo per una mezza dozzina. Una moderna applicazione di queste proprietà è X-Static, una fibra formata da uno strato di argento puro al 99%, unito in modo permanente alla superficie di una fibra tessile. Frutto di anni di ricerche, progettazione e test, X-Static è un tessuto dalle ottime caratteristiche tessili e tattili, capace di impiegare al meglio i prodigiosi vantaggi di questo prezioso metallo. Nel Regno Unito, X-Static è utilizzato anche per produrre pigiami indossati dai pazienti durante le degenze negli ospedali per la prevenzione delle infezioni postoperatorie trasmesse in corsia.
Caratteristiche:
Proprietà antimicrobiche e antiodore, i batteri sono una delle cause della formazione di cattivi odori, X-Static elimina in meno di un’ora la carica batterica al 99,9%.
Proprietà antistatiche e antistress
Sono sufficienti piccole quantità di fibra X-Static per dissipare le cariche elettriche. Un vantaggio per il corpo che può disperdere le tensioni durante il sonno con un notevole beneficio psico-fisico.
Proprietà di termoregolazione
Per le sue caratteristiche di riflessione, il basso tasso di radianza e la conduttività termica, un materasso rivestito con tessuto X-Static risulta fresco d’estate e caldo in inverno.
Proprietà antiallergica e antiacaro
L’argento emana ioni che aprono le membrane dei batteri, impedendo a quest’ultimi di riprodursi, pertanto l’acaro non trovando di che sfamarsi non si annida nel materasso. X-Static combatte efficacemente gli acari riducendone la presenza del 94,1 %.
Proprietà atossiche
L’argento è naturale al 100 % e X-Static non contiene prodotti chimici o residui di pesticidi ed è quindi sicuro per chi lo utilizza. Ulteriori performance vengono raggiunte grazie alla fibra Coolmax inserita nei tessuti con argento X-Static. La fibra Coolmax, unita alla fibra X-Static, mantiene il tessuto sempre asciutto e fresco per via delle proprietà traspiranti. Coolmax è un ottimo controllo regolatore sia della temperatura della pelle, sia dell’idratazione corporea ; permette di allontanare dal corpo molto rapidamente l’umidità rilasciata durante il riposo notturno. Confortevole, il tessuto regala una sensazione di freschezza e benessere a tutto il corpo e garantisce il corretto comfort termofisiologico.

ALOE VERA, LA PIANTA DEL BENESSERE

Si dice che la pianta dell’Aloe sia miracolosa. Le sue virtù sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari. Già gli egiziani 5000 anni fa ne avevano scoperto le qualità cicatrizzanti, coagulanti, antisettiche e antinfiammatorie. Questa pianta grassa venuta dall’Africa, coltivata in Asia ed in America possiede virtù e proprietà tali che la medicina sino agli anni ‘60 le ha usate per la cura di molteplici patologie. Una pianta dalle 1000 proprietà.
Caratteristiche:
• E’ un antinfiammatorio, fungifugo, antibiotico e rigeneratore
• Ha un forte tenore di enzimi che aiutano ad assimilare meglio i nutrimenti essenziali e a purificare l’organismo
• Riduce gli effetti secondari dei medicinali e rinforza il sistema immunitario, aiutando il nostro sistema ad eliminare le tossine accumulate
• Ha un vasto spettro di proprietà nutritive e curative, è ricca di vitamine, minerali, acidi amminici ed enzimi
• Rigenera i tessuti rispettando il ritmo normale dello sviluppo delle cellule.
• E’ un mezzo di purificazione naturale
• Penetra molto rapidamente nei tessuti
• Anestetizza i tessuti con i quali è in contatto, con un’azione in profondità
• Riduce la febbre
• Arresta il prurito
• Accelera la fase di cicatrizzazione
• Favorisce la proliferazione cellulare


IL TESSUTO ALOE VERA COME VEICOLO DI BENESSERE

Il trattamento messo a punto da Simam consiste nell’applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l’essenza dell’Aloe Vera, trasformando il tessuto in un veicolo di benessere. Le microcapsule a contatto con la pelle o con un semplice movimento, si “aprono” rilasciando le sostanze benefiche in esse contenute che vengono assorbite dal corpo umano andando ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione. Il tessuto dona sensazione di morbidezza e freschezza al contatto del corpo, in quanto la superficie
del tessuto è in pura viscosa. Tutto questo favorisce il benessere della persona.

TESSUTO ULTRA-FRESH

Tessuto Ultra-Fresh®: antiacaro, antibatterico e antimicotico. E’ raccomandato dagli specialisti in caso di allergie agli acari. Ultra-Fresh® è un trattamento antiacaro che aiuta a eliminare gli acari della polvere che abitano l’ambiente letto favorendo un migliore riposo notturno. Il trattamento antiacaro Ultra-Fresh® per tessuti è stato sviluppato nel rispetto dei più alti standard di sicurezza. L’additivo Ultra-Fresh® è un agente antimicrobico così efficace che sono sufficienti limitate quantità di prodotto per garantire un controllo efficace dei microrganismi.Lavabile a 30°, tessuto con trattamento antimacchia.

TESSUTO ALLA CAMOMILLA

Anche nell’alimentazione, spesso viene utilizzata la camomilla per le sue note proprietà distensive e rilassanti; così Simam attraverso numerosi processi di ricerca si serve di queste proprietà per offrire prodotti naturali e dalle qualità superiori. Il trattamento aromatherapy sfrutta la nanotecnologia per consentire al tessuto di trattenere l’essenza della camomilla. Durante il sonno, e ad ogni movimento, le microcapsule contenute nel tessuto si aprono sprigionando l’aroma distensivo della camomilla che faciliterà un riposo rilassante. La tecnologia a microcapsule di aromaterapia utilizzata da Simam, è un processo innovativo che deriva direttamente dai trattamenti naturali aromatherapy utilizzati nella cura del benessere. La tecnologia aromatherapy resiste ad un ciclo di circa dieci lavaggi. Lavabile a 30°.

TESSUTO ALLA LAVANDA

La lavanda è una pianta originaria delle regioni mediterranee i cui fiori hanno la capacità di rinfrescare e profumare l’ambiente. La sua essenza agisce come antitarme naturale. La lavanda “sa di pulito” ed il suo profumo ci porta subito in mente antichi ricordi, di biancheria profumata e ruvida della nonna. Ma il suo uso affonda le radici in un passato ancora più lontano. Già gli antichi romani erano soliti profumare con la lavanda l’acqua in cui si lavavano; da qui pare abbia origine il nome della pianta. Proprietà della lavanda: analgesica, deodorante, antisettica, rilassante, antidepressiva. Lavabile a 30°.

TESSUTO ANTIZANZARA

Il tessuto Antizanzara possiede una speciale struttura che lo rende unico nel suo genere. Milioni di microcapsule sono inserite sulla superficie del tessuto in modo permanente e resistente a circa 10 lavaggi; le microcapsule sollecitate dalla pressione del corpo sdraiato sul materasso, si aprono per rilasciare una sostanza all’aroma di citronella che ha un’azione repellente per le zanzare. Il prodotto contenuto nelle microcapsule è dermatologicamente testato in laboratorio e risulta sicuro, atossico e antiallergico. Protegge non solo da tutti i tipi di zanzare, ma anche da molti altri insetti e acari. Lavabile a 30°.

Commenti

Riepilogo

0

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

  • 5
    (0)
  • 4
    (0)
  • 3
    (0)
  • 2
    (0)
  • 1
    (0)

Scrivi una recensione

Scrivi la tua recensione

Materasso BioRelax - Simam

Materasso BioRelax - Simam

I poliuretani di nuova generazione sono resilienti (ritornano alla forma originaria) elastici e privi di sostanze nocive per l’uomo. Schiume a poro aperto realizzate utilizzando acqua e materie prime che rispettano l’ambiente. La struttura a cellula aperta la rende simile alla spugna naturale:igienica, traspirante, capace di disperdere calore e umidità.